Consiglio Direttivo info1
Il Consiglio Direttivo del Comitato di Quartiere Torre Spaccata ha incontrato il giorno 18 febbraio 2015 l’assessore municipale Vittorio Alveti e Stefano Conti, capo segreteria del capogruppo PD capitolino Fabrizio Panecaldo, che ringraziamo entrambi per la disponibilità.
Dopo aver fatto l’ennesimo riepilogo su questioni come la viabilità e la messa in sicurezza di viale dei Romanisti, si è svolto un breve sopralluogo che ha permesso un confronto più generale sullo stato in cui versa il quartiere dopo decenni di disattenzione colpevole da parte delle amministrazioni, di qualsiasi colore politico siano state, senza dimenticare la strutturale carenza di risorse economiche che però non può essere l’ennesima scusa per non fare nulla!
Al termine dell’incontro sono state date alcune rassicurazioni che saranno motivo di massima attenzione da parte del CDQ, tra le altre:
- un provvedimento (da espletare nei prossimi giorni) del Municipio per spostare le competenze sul viale dal proprio bilancio a quello del Dipartimento relativo, per assicurare una manutenzione puntuale
- nel contempo, ci sarà una nuova riunione per “quantificare” le richieste dei cittadini in merito al progetto presentato; il tutto sarà portato all’assessore ai LL. PP. del Comune, Maurizio Pucci, per il reperimento dei fondi necessari anche in relazione allo stato dei marciapiedi e dei tombini ostruiti
- è stato valutato lo stato in cui versano alcuni parchi e aree verdi e sono stati promessi interventi da parte del Servizio Giardini
- infine è stata fatta notare la presenza di aree di degrado e di abbandono che andrebbero monitorare e avviate ad un recupero, con la collaborazione e il confronto dei cittadini.
Ci sembra importante sottolineare che, a parte i risultati concreti promessi – ma ancora al di là di venire – si sia aperto un canale di dialogo con le amministrazioni che ci vede impegnati con la massima disponibilità e che necessità anche dell’aiuto prezioso dei cittadini.
Commenti recenti