Raccolta firme contro l’antenna
I CITTADINI DI TORRE SPACCATA DICONO NO
ALL’ISTALLAZIONE DELL’ANTENNA
IN VIA MARCO STAZIO PRISCO 2
Dopo una partecipata e animata assemblea pubblica il 26 febbraio 2015, i cittadini del quartiere di Torre Spaccata hanno ribadito il loro totale NO all’istallazione di una SRB in via Marco Stazio Prisco 2, presso il Centro Sportivo “Academy Qualcio Roma“.
NO all’istallazione perché
- quel quadrante del quartiere è già molto degradato a causa dei fumi tossici,
degli sfasciacarrozze, della prostituzione e dell’abbandono delle aree verdi. - non c’è alcuna necessità tecnica di nuove antenne visto che non c’è alcun problema di “campo” per la telefonia o la trasmissione dati.
- coprirebbe la vista della monumentale torre medievale di Centocelle e porterebbe ad un sicuro deprezzamento del valore delle abitazioni.
- il “principio di precauzione” ci ricorda che nessuna ricerca scientifica ha stabilito l’assoluta sicurezza delle emissioni elettromagnetiche.
I cittadini
- chiedono alle Amministrazioni pubbliche di essere al loro fianco per bloccare questa istallazione e di stabilire al più presto regole certe in questo settore.
- fanno appello alle norme del “buon vicinato” e auspicano che il gestore del centro sportivo ritorni sui suoi passi.
- promettono di mettere in campo tutti gli strumenti a loro disposizione per bloccare questo ulteriore scempio del quartiere
Iniziando da una raccolta di firme da presentare in tutti i prossimi tavoli ai quali saremo invitati e dove porteremo il nostro assoluto dissenso.
I moduli per la raccolta delle firme si possono trovare sul sito www.torrespaccata.org,
sulla pagina Facebook del CDQ oppure si possono ritirare presso la sede, dove vanno riconsegnati,
mercoledì ore 10 -12 e giovedì ore 17-19.
Toglietela subito