Percorsi ciclopedonali protetti
Cerchiamo qualche cittadino di Torre Spaccata che abbia a cuore la possibilità di una mobilità sostenibile nel nostro quartiere.
Nel progetto del CDQ era presente una prima bozza di alcuni percorsi ciclopedonali protetti da istituire http://www.torrespaccata.org/wp-content/uploads/2015/05/ideefuoricentro_TorreSpaccata.pdf
Nella mappa delle piste ciclabili a Roma (vedi il dettaglio del nostro quartiere nell’immagine) la cosa più sconvolgente è proprio il “buco di Torre Spaccata”: possibile che non si possa pensare un modo di muoverci in sicurezza senza l’automobile?
Vi chiediamo di leggere il nostro progetto e di cominciare a pensare ai modi per diffondere queste idee (e queste pratiche). Fateci sapere…
Buongiorno, io volevo solo dire che si sono d’accordo nel fare piste ciclabili..anche a v.dei romanisti ..ma devono essere piste ciclabili vere..per esempio quella sulla togliati è un continuo dossi ed è pericolosa. .bisogna uscire ed entrare agli incroci importanti tipo v.Casilino. sarebbe opportuno dei semafori anche per la ciclabile.grazie.