Quanto Natale fa rima con Solidarietà 2014
Quanto Natale fa rima con Solidarietà
“Il Comitato di Quartiere di Torre Spaccata non vuole occuparsi solo di viabilità o pulizia delle strade ma anche di suscitare, nel quartiere e nei cittadini, piccoli e grandi gesti di solidarietà.
Abbiamo preso accordi con i responsabili di una struttura di accoglienza per famiglie in difficoltà, sita nel nostro territorio, per condividere con loro un po’ della nostra gioia e vogliamo farlo partendo proprio dai bambini di Torre Spaccata e dalle loro famiglie ai quali chiediamo di partecipare ad una “gara di solidarietà” raccogliendo giochi e giocattoli nuovi o in ottime condizioni, durante le prossime festività.
LA RACCOLTA SARA’ EFFETTUATA SOLO DOMENICA 4 GENNAIO PRESSO LE PARROCCHIE DEL QUARTIERE O LA SEDE DEL COMITATO DI QUARTIERE, IN VIA CORNELIO SISENNA 53 (DALLE ORE 10 ALLE ORE 12).
Sono stati coinvolti anche alcuni commercianti che collaboreranno con altri doni.”
Con questo post inserito prima di Natale sulla nostra pagina facebook e qualche volantino è stata lanciata l’iniziativa “Natale di Solidarietà” che ha avuto una grandissima accoglienza e di questo vi dobbiamo ringraziare!
Grazie alle parrocchie e grazie ai cittadini, piccoli e grandi, che hanno “sommerso” la nostra sede con centinaia di giochi e giocattoli per tutte le età.
Grazie ai commercianti del nuovo mercato che hanno contribuito con le “calze della Befana” per i piccoli ospiti della struttura.
Grazie a Micol, Giulia, Nicola, Alberto, Bruno, Antonio, Antonella e agli altri aderenti del CdQ per la disponibilità dimostrata per la raccolta, la selezione, il confezionamento e la consegna dei giocattoli.
Grazie infine alla responsabile e alle operatrici del Centro che, con grande apertura hanno aderito alla nostra proposta, ci hanno accolto e con cui si è instaurato un bellissimo rapporto che vorremmo proseguisse.
Dopo aver portato il primo carico di doni e visto la grande quantità di quelli ancora da consegnare, ci siamo accordati perché nei prossimi giorni gli stessi operatori li distribuiranno nelle altre strutture aperte nel Comune di Roma.
Le foto raccontano alcune fasi dell’iniziativa, dalla raccolta alla consegna dei doni.
Commenti recenti