SAVE THE DATE: 2 APRILE 2017
Siamo convinti che in questo quartiere ci siano persone di buona volontà che vogliono fare qualcosa di CONCRETO per Torre Spaccata.
È vero che si deve continuare a denunciare le cose che non funzionano, ma è vero anche che si deve cominciare a costruire un modo diverso – e migliore – di stare insieme: questo è stato da sempre l’obiettivo del nostro Comitato di Quartiere.
Per tutti quelli che in questi anni ci hanno chiesto di VOLER FARE è arrivata l’ora di provarlo.
Grazie all’impulso di don Stefano, il parroco di San Bonaventura e del gruppo Retake del VI Municipio – e in concomitanza della Giornata Mondiale delle Buone Azioni – vi diamo appuntamento DOMENICA 2 APRILE ALLE ORE 9,30 per un’azione di pulizia e decoro della ‘piazzetta’ davanti alla Parrocchia (Via Marcio Rutilio).
Cosa serve? I nostri amici più esperti ci segnalano una guida per sapere cosa portare domenica:
– Raschietto;
– Guanti (lattice o da bricolage);
– Sgrassatore con vaporizzatore;
– Alcool etilico;
– Spugnetta metallica;
– Spazzola di metallo;
– Panni-spugna, in microfibra o daino, per pulire;
– Sacchi per immondizia;
– Saggina e paletta;
– Pennelli.
(Altre info: https://www.retakeroma.org/f-a-q/guida-del-retaker/ )
Ricordiamo che ogni partecipante è responsabile delle sue azioni in quanto non può essere prevista alcuna forma di assicurazione.
Il lavoro da fare non manca e l’appello è rivolto a tutti: bambini, anziani, genitori con i figli, nonni con i nipoti, single, amici degli animali, italiani e stranieri… l’unico requisito è avere voglia di partecipare, di rimboccarsi le maniche e, magari, conoscere persone simpatiche con le quali continuare in questo servizio.
Commenti recenti